Cgil Cisl Uil in Regione per chiedere garanzie occupazionali per 150 operatori socio sanitari di La Spezia

27/02/2019 - 16:26

Questa mattina le organizzazioni sindacali hanno incontrato i rappresentanti della Regione Liguria per chiedere garanzie occupazionali per i 150 operatori socio sanitari della Spezia. Negli anni scorsi il servizio è stato esternalizzato, mentre è volontà della Regione Liguria reinternalizzarlo nei prossimi mesi. L’operazione dovrà essere effettuata tramite un concorso pubblico che è stato oggetto della discussione di questa mattina.

Cgil Cisl Uil hanno dato parere positivo sul percorso di internalizzazione del servizio e hanno posto il quesito circa la tutela occupazionale dei 150 lavoratori che oggi operano presso l’Asl 5 (Ospedale San Bartolomeo di Sarzana, l’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia e l’Ospedale di Levanto).

All’incontro erano presenti l’Assessore Sonia Viale e i funzionari della Regione che si sono presi l’impegno di convocare entro un mese una prossima riunione per entrare nel merito della questione e dare delle risposte ai quesiti sindacali.

Federico Vesigna – Gianfranco Girardi – Alfonso Pittaluga – Mario Ghini

Cgil Cisl Uil Liguria