Genova: "Tutta la città per i lavoratori Ericsson". Martedì mattina alle 9 l'incontro tra le associazioni sindacali e i rappresentanti di Regione e Comune.

24/07/2017 - 16:15

Ericsson, l'industria 4.0 licenzia con una mail alle 20.30 del venerdi

Venerdi 21 Luglio l'azienda “etica” Ericsson ha comunicato a decine di lavoratori la rescissione del rapporto di lavoro con l'invio di una mail e disabilitando ogni accesso all'azienda. Riteniamo inqualificabile e di una gravita' inaudita questo comportamento.

Il destino delle famiglie genovesi lasciate da quest'azienda senza alcun ammortizzatore sociale conservativo richiama ad una assunzione di responsabilita' della politica che non puo' tirarsi indietro di fronte al dramma, annunciato dalle organizzazioni sindacali da tempo, del licenziamento.
Chiediamo alla popolazione e a tutti coloro che possono dare disponibilita' un gesto di solidarieta' per le famiglie lasciate alla disperazione da una multinazione che non dimentichiamo negli scorsi anni ha usufruito di fondi pubblici.
Oggi si è svolta presso la sede Erzelli in via Mellen una manifestazione in contemporanea allo sciopero.

Per domani alle 9 l'incontro è previsto un incontro tra le associazioni sindacali e i rappresentanti di Regione e Comune.